Chi siamo, in breve

Tessiu mettere in rete le Consulte giovani, scambia esperienze e contenuti, dà il giusto valore alle idee delle nuove generazioni.

Le Consulte sono un antidoto al fatalismo, al disimpegno, alla mancanza di prospettive.

Tessiu promuove la dinamicità culturale, la qualità, la voglia di fare dei giovani e delle giovani di Sardegna. Perché questa terra ha bisogno di loro.

 

Nell’aprile del 2012, in occasione del II Meeting delle Consulte Giovani nasce tessiu.net, il portale nazionale delle Consulte della Sardegna. Tessiu.net si propose come rete e vetrina on-line delle attività territoriali delle Consulte.

 

Il nostro intento era diventare il punto di riferimento per pubblicizzare, far conoscere e partecipare alle iniziative delle Consulte Giovani della Sardegna. Un modo per crescere assieme, dare risalto ai propri eventi in modo unitario e condiviso. Un modo per imporre all’attenzione pubblica e istituzionale l’ingente opera creativa, innovativa e culturale delle Consulte. Tuttavia, l’attività su base volontaria e l’assenza di interesse da parte delle istituzioni ha fatto sì che l’attività di Tessiu abbia subìto un rallentamento che ha inficiato duramente il già arduo lavoro di coordinamento nazionale delle Consulte territoriali.

 

Nell’autunno del 2018, a seguito di un’interlocuzione con l’Assessorato alla Pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport, le Consulte Giovani trovano un primo spiraglio di riconoscimento ufficiale da parte della Regione Autonoma Sardegna.

 

Sì dà il via quindi ad una nuova stagione di coordinamento tra Consulte e si decide di indire il Terzo Meeting Nazionale delle Consulte Giovani della Sardegna.

 

Il 2° meeting del 2012

1 Comment

    1. Un commentatore di WordPress
      On 13 Novembre 2018 at 10:01

      Ciao, questo è un commento.
      Per iniziare a moderare, modificare ed eliminare commenti, visita la schermata commenti nella bacheca.
      Gli avatar di chi lascia un commento sono forniti da Gravatar.

Leave a Comment